Allungamento ciglia: sguardo seducente con le extension

Perché considerare la tecnica dell’allungamento delle ciglia?

I motivi dell’allungamento ciglia possono essere molteplici:

  • Hai delle ciglia molto corte e l’utilizzo del semplice mascara non ti dà un risultato soddisfacente;
  • Vuoi un aspetto sempre ordinato in ogni momento della giornata, senza necessariamente doverti truccare;
  • I tuoi occhi sono troppo grandi o troppo piccoli, troppo vicino o troppo distanti dal naso oppure le tue palpebre sono cadenti.

L’allungamento delle ciglia, diventa una soluzione ideale per ottenere un aspetto ordinato, da sfoggiare con sicurezza, liberandosi dalla schiavitù del make-up giornaliero.

Allungamento ciglia e seduzione

A differenza dell’allungamento ciglia permanente, l’extension ciglia non consiste in un vero e proprio trapianto ma garantisce un look sempre naturale e ben delineato, oltre che uno sguardo affascinante e intenso.

Le prime cose da decidere quando si vuole procedere all’allungamento delle proprie ciglia è la scelta dello spessore più idoneo, bilanciato con la lunghezza e la curvatura.

Si stabilirà parallelamente il tipo di stile e di effetto che si desidera ottenere senza essere aggressivi sulle ciglia naturali.

In questa maniera si realizzeranno splendidi effetti senza controindicazioni.

 

Tipologie di allungamento ciglia

Esistono due tipi di extension ciglia, l’allungamento una ad una e l’infoltimento volume. L’allungamento classico, ovvero l’applicazione di una extension su ogni singolo ciglio tramite una pinza, è conosciuto con il nome di one to one e consente di valorizzare a pieno lo sguardo mantenendo comunque un effetto naturale. Inoltre, l’allungamento delle ciglia offre l’opportunità di mimetizzare piccoli difetti estetici riguardanti la forma degli occhi o addirittura correggere la fisionomia dell’occhio a beneficio di un disegno globale del viso più proporzionato e armonioso.

L’operazione sarà effettuata ad occhi chiusi e durerà all’incirca un paio d’ore. Le ciglia inferiori non saranno toccate poiché separate dalle superiori attraverso un patch. Dopo circa 90 minuti dall’applicazione, potrai vedere le tue ciglia più scure più lunghe e più curve rispetto a prima, restituendoti uno sguardo seducente. Ovviamente non si tratta di un’operazione permanente, ma saranno necessari dei ritocchi ogni circa tre/quattro settimane, in seguito alla caduta ciclica delle ciglia naturali e quindi delle relative extension che vengono applicate su ciascuna di queste.

Una volta terminata l’applicazione, dovrai avere alcuni accorgimenti, come non bagnare gli occhi per le successive 24 ore ed evitare stropicciamenti, in modo tale che la colla possa aderire ed asciugarsi bene, garantendo una durata maggiore delle extension. Una volta applicate le extension ed ottenuto l’allungamento delle ciglia non vi è più necessità di applicare il mascara. I materiali utilizzati, infatti, consentono di avere ciglia sempre ordinate e scure, senza il bisogno di truccarle.

Allungamento ciglia: costi

Riguardo al costo dell’allungamento, i prezzi dipendono da vari fattori quali materiale, lunghezza, tipo di curvatura, spessore e tipologia di applicazione delle extension.

In base a questi elementi, si procederà alla determinazione del costo dell’applicazione. Il ritocco extension ciglia, che sarà necessario dopo tre o quattro settimane a seconda della velocità di caduta delle vostre ciglia, avrà un costo certamente inferiore rispetto alla prima applicazione.

Summary
Allungamento ciglia: sguardo seducente con le extension
Article Name
Allungamento ciglia: sguardo seducente con le extension
Description
Le extension ciglia valorizzano lo sguardo incorniciando gli occhi. Tramite la tecnica dell'allungamento ciglia potrai avere uno sguardo naturale e seducente.
Author