Controindicazioni Extension ciglia

Quali sono le controindicazioni dell’ Extension ciglia? In che modo si possono evitare i problemi legati ai trattamenti di allungamento ciglia?

Per evitare le controindicazioni Extension ciglia è necessario conoscere in che modo vengono realizzate e capire la risposta alle più comuni domande riguardo a come preservare la salute delle proprie ciglia.

Di seguito la risposta ad alcune comuni obiezioni e timori quando si parla di controindicazioni Extension ciglia:

Controindicazioni Extension ciglia

 

 

Le extension appesantiscono le ciglia naturali e le fanno cadere?

E’ vero. L’extension mal eseguita può fare male alle ciglia vere e farle cadere più velocemente.
Si parla sempre di appesantire le ciglia ma è proprio questo il punto, si può realizzare un trattamento di extension ciglia ed ottenere un bellissimo effetto ammaliante anche senza appesantire le ciglia e quindi senza farle cadere rovinandole.

Per ovviare maggiormente a questo rischio è possibile usare metodi di applicazione che tengano conto della leggerezza della nuova ciglia da applicare ed anche usare metodi avanzati e nuove tecniche Eyelash extension.

Si possono realizzare effetti e infoltimenti utilizzando finissime e leggerissime ciglia il cui spessore è manovrabile solo da professioniste di settore molto preparate. Stiamo parlando delle tecniche 2D, 3D, 5D, e volume (esistono ad oggi 4 tecniche di presa e applicazione) che consentono uno straordinario lavoro di infoltimento e allungamento nel totale rispetto della salute delle ciglia naturali. Addirittura, in alcuni casi di ciglia diradate è un trattamento consigliato per non sentirsi prive di fascino e femminilità senza rovinare le proprie ciglia.

Tali modalità di trattamenti non hanno controindicazioni e si caratterizzano per un’eccezionale leggerezza e capacità di sostegno da parte delle naturali ciglia.

Per saperne di più su come eseguire una applicazione senza controindicazioni, scopri i nostri Corsi professionali

Chiaramente un Trattamento Extension ha bisogno di più attenzione poiché rimane sempre un miglioramento estetico di cui prendersi cura. E’ consigliabile infatti:

  • Preferire ciglia sintetiche leggere o in vero visone (non materiale sintetico pesante e di scarsa qualità)
  • Evitare colle aggressive o, addirittura, pesanti e “filanti” alla presa (con componenti chimici dannosi per le ciglia)
  • Evitare di strofinarsi gli occhi (anche dormire senza provocare sfregamenti involontari con il cuscino sugli occhi)
  • Evitare di bagnare le ciglia (come anche sauna, piscina e mare) nelle prime 24/48 ore dopo il trattamento
  • Scegliere una Professionista Eyelash extension in grado di garantire una corretta lettura del tipo di trattamento più sicuro e adeguato.
  • Etc..

Questi pochi suggerimenti già consentono di evitare un appesantimento delle ciglia e la loro possibile anticipata caduta.
Le vere professioniste che realizzano responsabilmente applicazioni di allungamento ciglia, sono sensibili e capaci di adattare corrette lunghezze, spessori e curvature ed evitare così di stressare e caricare le ciglia naturali. Vedi immagine “Le nostre regole per te


 

Quando le extension cadono le ciglia stanno peggio di prima?

Una corretta applicazione di Extension non incide sulla regolare e sana ricrescita delle ciglia.
Questo perché il trattamento Extension ciglia una ad una ha proprio il grande vantaggio di rispettare il ciclo di vita di una ciglia naturale non ostacolandone lo sviluppo.

Per lasciare che la nuova ciglia ricresca in forza e in salute durante e dopo un allungamento ciglia, è fondamentale che il trattamento extension sia eseguito tenendo conto dei seguenti fattori:

  • L’applicazione della nuova ciglia (o estensione) sia leggera, ossia di spessore conveniente rispetto alla struttura della ciglia naturale, non affaticando il bulbo pilifero
  • La ciglia applicata sia alla giusta distanza dalla palpebra (non attaccata)
  • La ciglia applicata abbia una lunghezza adeguata, proporzionata alla struttura e alla fattezza della ciglia naturale
  • Applicare una Colla adesiva testata e non aggressiva
  • Non “appiccicare” o incollare insieme anche solo 2 ciglia, durante il trattamento

Per saperne di più su come eseguire una perfetta applicazione scopri i nostri Corsi professionali

Se le ciglia ricresceranno forti e sane anche dopo un Extension, dipende da altri fattori non meno importanti quali:

  • Buona alimentazione (cereali integrali, verdura, frutta, cibi contenenti vitamine e amminoacidi che aiutano la produzione di cheratina fondamentale alla buona salute delle ciglia, etc.)
  • Accurata pulizia per evitare un eccesso di batteri nella zona delle palpebre
  • Evitare i piega ciglia

Queste sono solo alcune procedure che, se osservate, non recano nessun danno alle nuove ciglia che ricresceranno e non hanno controindicazioni. Non influiscono neanche sulle ciglia che in quel momento sostengono il trattamento Extension.


 

L’allungamento delle ciglia può causare Alopecia da trazione?

L’ alopecia da trazione può sopraggiungere se c’è una ripetuta e grave tensione sul follicolo del ciglio naturale. Per provocarla, occorre “trainare, tirare” e forzare le ciglia (generalmente verso il basso) affaticandole con un peso eccessivo posto sopra. Questa patologia arriva addirittura a non far ricrescere più le ciglia perché danneggia le fibre che avvolgono il bulbo del follicolo pilifero e la sua parte vascolarizzata che fornisce gli elementi indispensabili alla sua attività.

In effetti la sensazione è che, l’extension alle ciglia e l’applicazione di ciglia finte in genere, abbia proprio questa controindicazione.
Questa patologia tuttavia raramente è legata al solo trattamento Extension ciglia.

E’ vero che, una prolungata trazione con ciglia finte pesanti, di misura errata ed eccessive può far sviluppare una definitiva alopecia sulla palpebra ma questo scenario è assolutamente remoto se ci si affida a Professioniste responsabili.

I problemi legati alla alopecia da trazione sono infatti da imputarsi a vari fattori, sia fisiologici che esterni. Per quanto riguarda le azioni esterne, l’alopecia da trazione per le ciglia è il risultato estremo di una serie di comportamenti e di azioni sconsiderate che possono danneggiare e compromettere la ricrescita stessa delle ciglia (vedi i paragrafi sopra).
Per quanto riguarda invece i fattori fisici, a volte la caduta senza una ricrescita delle ciglia può essere provocata da:

  • Disturbi di tiroide
  • Disfunzioni ormonali
  • Cause genetiche
  • Disfunzioni dell’ipofisi o delle ghiandole surrenali
  • Forte stress
  • Cure farmacologiche
  • Etc.

Questi fattori fisici possono inibire e arrestare la crescita dei peli in genere
Come spiegato nei precedenti paragrafi, i trattamenti Extension ciglia eseguiti scorrettamente e l’utilizzo di prodotti errati hanno delle controindicazioni per l’ Extension ciglia.

L’alopecia da trazione tuttavia può essere tranquillamente evitata realizzando Extension adeguate e responsabili ed intervallando periodi di riposo di alcuni giorni o settimane in cui le nostre ciglia sono libere da qualsiasi trattamento estetico.


extension ciglia controindicazioniIn conclusione possiamo dire con certezza che spesso un’ Extension ciglia ben realizzata è meno dannosa di mascara aggressivi, piegaciglia, tinture, fissanti, Prodotti di bellezza invasivi, etc.

Per apprezzare le modalità dei nostri Trattamenti alle ciglia contattaci. Saremo lieti di condividere risposte alle tue domande o ascoltare se hai richieste specifiche.

Contatti Helen Estetica

Summary
Controindicazioni Extension ciglia
Article Name
Controindicazioni Extension ciglia
Description
Quali sono le Controindicazioni Extension ciglia? In che modo si possono evitare gli effetti collaterali legati ai trattamenti di allungamento ciglia? Scopri come
Author