Durata Extension Ciglia

durata-extension-cigliaQual’è la durata delle Extension Ciglia?
Per capire esattamente quanto tempo puoi indossare le tue nuove estensioni alle ciglia, bisogna conoscere il ciclo di vita delle ciglia naturali che costituiranno il supporto di quelle sintetiche.

Le nostre ciglia hanno una fase attiva di crescita chiamata ANAGENA (anagen) che dura circa 30 – 45 giorni. Segue la fase CATAGENA (catagen) dove la crescita si arresta e la ciglia si “riposa” per 15 – 20 giorni circa. Infine inizia la fase TELOGENA (telogen) dove la ciglia perde  tutti i suoi sistemi di ancoraggio con il follicolo e quindi cade lasciando il posto a la nuova. Il ciclo di vita di una ciglia quindi, si aggira tra i 60 – 90 giorni. (2/3 mesi). La durata delle Extension Ciglia è uguale a quella delle ciglia naturali poiché il metodo “One to One” applica una ciglia nuova (sintetica, visone, seta, etc.) su ogni singola ciglia naturale con un adesivo specifico.

durata extension ciglia

Ma la durata delle Extension Ciglia che mantengono il loro aspetto uniforme, ricurvo, e voluminoso esattamente qual’è?
Considerando che l’ Extension Ciglia viene applicata a una ciglia che ha già qualche settimana di vita e che non tutte sono contemporaneamente nella stessa fase di crescita, possiamo dire che la reale durata delle Extension Ciglia varia tra le 4 – 5 settimane.
In questo periodo il trattamento mantiene ragionevolmente la sua armonia e la sua forma, così come realizzata il giorno dell’applicazione. E’ doveroso un’accenno a fattori che possono in qualche modo incidere più o meno positivamente sulla durata ottimale delle Extension; ad esempio medicinali, caratteristiche ormonali, menopausa e stress, come anche lo stile di vita o l’azione di sfregatura involontaria sull’occhio.

 

durata extension ciglia helen

Per evitare che ci sia una disarmonia a motivo di alcune cadute di ciglia naturali nelle successive settimane, si consiglia un ritocco (o Refill) ogni 3-4 settimane rispetto al ritmo di crescita e caduta delle tue ciglia naturali.

Una volta applicate le ciglia, cosa bisogna fare? e cosa bisogna evitare?
Per le prime 24/48 ore è importante che le ciglia non vengano in contatto con il calore, acqua, vapore o make-up di nessun genere. Dopo tale periodo si possono bagnare e truccare senza nessuna conseguenza. L’unica cosa da evitare sono i cosmetici come il mascara waterproof e nessun prodotto a base oleosa (creme idratanti, struccanti bifasici, etc.) perché scioglierebbe il collante che lega le Extension alle ciglia vere.

Contatti Helen Estetica

Summary
Durata Extension Ciglia
Article Name
Durata Extension Ciglia
Description
Durata Extension Ciglia, spiegazione dettagliata sulla resistenza delle extension ciglia e il loro mantenimento
Author