Extension Ciglia: controindicazioni e opinioni

Extension ciglia

Negli ultimi anni, a Roma e sempre più in tante città d’Italia, sono molte le donne che hanno deciso di effettuare delle extension sulle proprie ciglia.

I vantaggi possono essere diversi, si va dal desiderio di essere sempre in ordine senza l’ausilio del trucco, a quello di avere delle ciglia più lunghe e voluminose.

Le ciglia finte possono essere applicate una ad una su ogni ciglio, oppure attraverso la tecnica dell’infoltimento, applicando quindi su ogni ciglio un ventaglio di ciglia finte extension.

Ultimamente sta riscuotendo molto successo la tecnica di applicazione 3D. I prodotti utilizzati per realizzare questa tecnica saranno delle ciglia sintetiche molto sottili ed uno speciale adesivo chirurgico anallergico. L’extension ciglia 3D assicura uno sguardo voluminoso, capace di evidenziare lo sguardo restituendogli intensità. Questo tipo di tecnica, a differenza dell’allungamento one to one, regala un effetto più pieno poiché le ciglia che verranno applicate saranno molto più sottili e dalla particolare forma “a ventaglio”. A cambiare inoltre è lo spessore delle extension: tre ciglia utilizzate nella tecnica 3D possono avere  lo stesso peso di una applicata secondo la tecnica tradizionale. Le tue ciglia avranno un effetto decisamente soffice e sofisticato.

Extension ciglia, quanto durano?

Per un applicazione armoniosa e omogenea le ciglia applicate hanno una durata che va dalle 3 alle 4 settimane: questo dipenderà dalla vita del vostro ciglio, che cadrà assieme all’extension applicata su esso. Per questo motivo, non si tratta di un’applicazione permanente ma dovranno essere eseguiti dei ritocchi.

Extension ciglia prezzo: la parola d’ordine è qualità!

Il costo delle extension varia secondo la tecnica utilizzata per la loro applicazione, il tipo di ciglia e il tempo utilizzato oltre che la capacità dalla Lashmaker. Il prezzo varia anche in base al materiale di cui sarà composto il ciglio sintetico: per materiali come simil-seta sintetico o il vero visone, i prezzi saranno sicuramente più elevati, ma sono sicuramente le tipologie più consigliate.

Quali sono le controindicazioni?

Le controindicazioni dell’applicazione di extension sulle proprie ciglia possono essere tranquillamente evitate se vi affidate a professionisti e specialisti del settore.

Se l’extension non viene eseguita correttamente, potrà causare un appesantimento delle vostre ciglia, facendole cadere più velocemente e, quindi, rovinandole. Per evitare ogni tipo di controindicazione, è consigliabile eseguire alcuni accorgimenti, come:

  • mettersi nelle mani di un professionista;
  • evitare di bagnare le ciglia nelle ore successive all’applicazione;
  • evitare di strofinarsi gli occhi;
  • prediligere ciglia leggere e tecniche volume ben bilanciate che, anche se meno economiche, costituiscono un materiale di più alta qualità rispetto alle classiche ciglia sintetiche.

Extension ciglia: opinioni

Le donne che provano un’extension ciglia Roma, ne hanno un’ottima opinione fin da subito: l’effetto complessivo sul loro occhio le fa sentire più belle e ordinate durante l’intera giornata.

Il mantenimento quotidiano sarà facile e poco impegnativo: sarà sufficiente pettinare le extension ciglia con un’apposito scovolino o pettinino (Brush) e non sarà necessario applicare alcun prodotto o cosmetico.