Ciglia finte Magnetiche, pro e contro

Ciglia magnetiche!! ..  chi le apprezza, chi le odia, chi grida alla rivoluzione, chi non sopporta l’effetto finto, chi le adora, chi le ripugna.

ciglia magnetiche

La  nuova invenzione delle ciglia magnetiche genera pareri contrastanti a seconda:

 

  • dei gusti estetici personali
  • dei propri canoni di bellezza
  • delle abitudini di make up
  • della propria personalità
  • dello stile di vita
  • etc.

Le ciglia magnetiche sono comunque l’ultimo trend per chi desidera riaccendere uno sguardo stanco e slombato in pochi gesti veloci. Inoltre è scelto specie per la libertà di indossare ciglia finte subito e quando si vuole.

Aumentiamo quindi il focus su questa nuova idea e valutiamo onestamente vantaggi e svantaggi, pro e contro, tenendo presenti le caratteristiche di forza e di debolezza.

Iniziamo a capire di che si tratta:

 


COSA SONO

Le ciglia magnetiche sono una rima di ciglia finte sintetiche poste su un filo metallico molto sottile che funge da base per i ciuffettini. La caratteristica peculiare è la presenza di un magnete molto piccolo posto o al centro del filo o, quando sono presenti 2 magneti, sono ai bordi del filo metallico portante.

 

Vedi anche  Corso Extension Ciglia avanzato 2D, 3D​, 5D e Volume russo
QUALI TIPI CI SONO

Come tutte le ciglia finte queste trame di ciglia a ciuffettini possono avere differenti disegni che riproducono vari effetti, dal più naturale e lineare al più folto e stravagante. Inoltre le lunghezze e le curvature creano variabili differenti da scegliere e applicare sul proprio occhio a seconda del gusto e dell’effetto desiderato.

 

COME SI APPLICANO

Si applicano tramite magneti da appoggiare sopra e sotto le ciglia naturali.

Si pone la parte superiore e poi si avvicina quella inferiore e… click, il magnete fa aderire le due parti… Ecco come:

 

  1. Posiziona la ciglia magnetica sopra le tue ciglia naturali, in modo che il bordo si allinea possibilmente con il bordo della tua ciglia naturale. 
  2. Lascia la ciglia superiore adagiata dove si trova e prendi la ciglia magnetica inferiore (in alcune confezioni è quella con un segno rosso o colorato) 
  3. Posiziona quindi la ciglia magnetica inferiore sotto le ciglia naturali, in modo che si connettano con il magnete della ciglia superiore.

 

QUANTO DURANO

La durata è chiaramente variabile rispetto al numero degli utilizzi e al modo di rimuoverle. Inoltre anche la maniera in cui vengono riposte incide sulla preservazione e quindi sul numero delle volte in cui si possono utilizzare

 


 

ESAMINIAMO ORA IN PARALLELO I DUE FRONTI DI OPINIONI OPPOSTE:  

 

PRO

Sono disponibili tanti effetti ..  naturali o più glamour

Da lontano le ciglia magnetiche fanno una discreta figura e sono anche sexy

Applicandole lateralmente donano uno slancio orizzontale agli occhi

Sono riutilizzabili più volte scegliendo le occasioni in cui metterle velocemente

Risultano molto pratiche e veloci da indossare dopo un po di allenamento

Non si usa la colla

Sono semplici da togliere

Sono molto economiche


 

Vedi anche  Allungamento ciglia: sguardo seducente con le extension

 

CONTRO

A primo impatto risultano un po plasticose e non hanno un effetto molto naturale

Ci potrebbe volere del tempo per capire come applicarle … Inizialmente è un po complicato.

A motivo del distacco con la rima ciliare naturale, le ciglia magnetiche si devono nella maggior parte dei casi dissimulare, mimetizzare e mascherare applicando:

  • un mascara
  • un eyeliner
  • o del trucco

Anche nei video tutorial più esclusivi e più blasonati su youtube le modelle hanno un eyeliner marcato ed evidente, proprio per mimetizzare al massimo il distacco con le naturali.

Questo costringe alla “tortura” dell’utilizzo del mascara e di un trucco importante da rimuovere ogni sera.

 

Svantaggi dei MAGNETI

Quando il magnete è soltanto al centro, i bordi ai lati rimangono staccati dalla rima ciliare naturale con un effetto finto molto accentuato, a tratti anche orrendo e poco elegante.

Purtroppo cercando di curvare il filo metallico alla base che le unisce e modellandolo rispetto alla propria rima ciliare, si ottiene solamente un effetto disarmonico e stonato.  Senza dimenticare che la lunghezza tra le ciglia magnetiche e quelle naturali è spesso troppo differente specie negli angoli interni ed esterni. Questo genera un effetto artificiale molto evidente a discapito dell’eleganza e dello stile.

Anche se applicate più vicine possibile alla rima superiore, le ciglia magnetiche rimangono distaccate in maniera evidente, specie se ci si trova ad osservarle ad una distanza ridotta.

Le ciglia con un magnete singolo e centrale tendono a sollevarsi rispetto alla curva della arcata ciliare e si potrebbe dover ricorrere alla colla.

Potrebbe esserci una sensazione di pesantezza dovuta ai magneti che addirittura possono essere doppi in alcune proposte commerciali nel caso si voglia far aderire meglio i bordi alle proprie ciglia naturali.

 

Il doppio magnete aumenta il peso sulle ciglia naturali abbassando la palpebra e aumentandone il carico

 

Vedi anche  Corso Laminazione ciglia

Avvicinandosi e, in determinate prospettive, si nota l’attaccatura del filo portante..  una sensazione di finto molto accentuata e sgradevole

I magneti a volte sotto la luce brillano eccessivamente rimanendo abbastanza visibili ed il riflesso del metallo sicuramente incide negativamente sulla vista.

Le ciglia magnetiche potrebbero dare fastidio a motivo proprio del magnete! Specie per chi è allergica ai metalli dei gioielli, oro incluso, e possono portarli solo poche ore.

 

CONCLUSIONE

L’obiettivo di questo articolo è elaborare un confronto onesto tra le caratteristiche delle ciglia magnetiche rispetto all’effetto estetico prodotto, lasciando che ognuno prenda la sua decisione riguardo questa nuova tecnologia.

 

Ad oggi (inizio 2018), la sensazione del nostro Staff e della nostra Accademia è che l’effetto finto e il peso dei magneti sia tecnologicamente ancora troppo evidente per essere paragonato ad applicazioni extension ciglia ben bilanciate, armoniose e nello stesso tempo voluminose.

Le Extension ciglia realizzate con criteri di eccellenza e responsabilità etica, risultano al momento, ancora la miglior soluzione per ottenere ciglia bellissime senza effetti finti o distacchi accentuati con le proprie naturali.

 

Cosa più importante, il vero trattamento extension ciglia one to one / volume,  ti libera veramente dall’uso fastidioso del mascara e di eyeliner mimetizzanti

 

In tutta onestà intellettuale, non escludiamo che miglioramenti tecnologici e di micro-ingegneria, possano migliorare nel tempo e proporre soluzioni più accettabili da un punto di vista armonico e simmetrico rispetto alla seduzione degli occhi e ad effetti estetici eleganti, glamour e voluminosi.

 

Per un confronto di approfondimento contattaci ai nostri numeri e condivideremo impressioni giudizi e valutazioni affinché la bellezza delle tue ciglia sia eccellente e al massimo della seduzione, sempre preservandone la loro salute naturale.

Contatti Helen Eyes concept