Filo orientale

L’epilazione con il Filo orientale (Oriental Threading hair removal) è probabilmente la più antica tecnica utilizzata per sbarazzarsi di peli indesiderati.

È usata da molti secoli in paesi orientali come la Turchia, l’Egitto, il Pakistan e l’India. Il Filo orientale è principalmente utilizzato come tecnica per modellare le sopracciglia ma può anche essere usato per rimuovere peli indesiderati sulla mandibola, guance, labbro superiore, collo, stomaco e dita. Il Filo orientale è utilizzato anche da molti uomini per rifinire le sopracciglia o per linee sottili e rimuovere i peli sopra il naso.
La sua efficacia è dovuta ad una particolare tecnica che avvolge ogni singolo pelo e lo estirpa tirandolo dalla radice asportando anche il bulbo. Con diverse sedute di epilazione di Filo orientale si rallenta drasticamente la crescita del pelo, (si consiglia due/tre volte al mese per uno o due anni).

Funzionamento Tecnica

Si utilizza generalmente un filo in seta di alta qualità. Per impartire il movimento di estirpazione, entrambe le estremità del filo vengono tenute insieme dalle mani e dal collo consentendo di creare una spirale al centro affinché il pelo possa essere letteralmente “svitato” ed estirpato. In realtà la tecnica prevede l’uso della bocca ma per motivi igienici si preferisce l’uso del collo che ha inoltre una funzione più controllata sul movimento.

Vantaggi

A differenza di ceretta, elettrolisi e depilazione laser, il Filo orientale è 100% eco-friendly:

  • Non include prodotti chimici tossici, non usa elettricità ma solo due semplici fili il Threading è poco costoso.
  • I risultati del Filo orientale sono di lunga durata, perché i peli sono tirati dalla radice e non tagliati solo in superficie
  • Con l’utilizzo del filo non si provocano traumi e irritazioni particolari sul tessuto della pelle e si evitano problemi dovuti ad allergie ed intolleranze.
  • Il processo del trattamento con Filo orientale è veloce e può essere eseguito in pochi minuti.
  • La tecnica è molto precisa, permettendo il controllo delle linee ed una perfetta sagomatura.

Il Filo orientale non è generalmente utilizzato su aree più grandi come le gambe o l’inguine perché può tirare solo poche file di peli alla volta. Si consiglia di trattare tali zone con Ceretta Araba per ottenere una depilazione delle gambe e inguine efficace.

L’Oriental Threading hair removal è un sano rimedio per togliere definitivamente la peluria che può avere origini genetiche, ormonali e dovute dell’assunzione di farmaci o trattamenti sanitari particolari.

Il Filo orientale non ha controindicazioni poiché estrae il pelo in modo estremamente naturale. E ‘una tecnica collaudata, essendo stata utilizzata per centinaia di anni in molte culture e paesi, non ha effetti esfolianti sulla pelle ed evita la formazione di follicolite. Piccole alterazioni possono verificarsi in particolarissimi casi come ad esempio lieve rossore che scompare in pochi minuti. Il trattamento è da evitare su acne, ferite e pelli estremamente rovinate.La tecnica del Filo orientale restituisce un risultato eccellente e duraturo nel tempo e soddisfa ogni esigenza e tipo di cliente (donne e uomini).

Contatti Helen EsteticaVoglio info sul Corso Filo orientale

Summary
Filo orientale
Article Name
Filo orientale
Description
Filo orientale, come funziona, vantaggi, dove si può eseguire, come estirpare in maniera profonda i peli del viso e disegnare sopracciglia
Author